Ballare, mantenere la forma fisica, divertirsi e raccogliere fondi per una buona causa. Questi sono gli ingredienti di Lucca Dance Zumba per Meyer, l’evento che Lucca sta organizzando con una Masterclass di Zumba, attirando Jammer e ospiti da tutta Italia. Giunto alla sua seconda edizione, lo Zumbathon – come sono noti gli eventi di beneficenza nel mondo della Zumba – colorerà il Palatagliate domenica 24 novembre, a partire dalle 15.30 fino alle 19. Per un pomeriggio di movimento, danza e divertimento uniti allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca e il sostegno delle attività della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.
Lucca Dance è nato da un’idea di Valentina Altamura, istruttrice lucchese di ZIN, e quest’anno l’organizzazione è stata affidata a Zefiro Impresa Sociale, che negli ultimi 3 anni ha fatto del benessere una delle sue mission principali, promuovendo attività sportive per ragazzi e adulti, anche in situazioni di fragilità sociale, fisica ed economica.
L’evento ha registrato una crescente popolarità e, dopo il successo dell’anno scorso, il passaparola ha stimolato una corsa per partecipare. Così, il 24 Novembre, sul palco salgono più di 30 istruttori provenienti da tutta Italia e 4 Jammer (presenter e formatrici) note al vastissimo pubblico ZUMBA: Lisa Viola, Marina Paraluppi, Katia Russello e Valentina Lottini, la viareggina conosciuta anche per le sue esibizioni canore al Carnevale di Viareggio. A loro si uniranno anche gruppi di studenti, sia giovani che adulti, presentando coreografie e lezioni accessibili a tutti. Proprio l’accoglienza delle differenze e la valorizzazione delle specificità di ciascuno sono i punti fondamentali di Zumba, che da più di 25 anni è un riferimento nel mondo dell’aerobica fitness per questa sua attenzione e sensibilità.
L’evento è incluso nel calendario del Comune di Lucca, che lo patrocina attraverso l’Assessorato allo Sport, ed è autorizzato dalla Fondazione per il Meyer. I partner sono Happy Gym e Scuolina Raggi di Sole, mentre Bogus Lab è il media partner dell’evento, offrendo una copertura video dell’intera giornata e la realizzazione del materiale pubblicitario e stampato.
La novità di quest’anno è la pubblicazione di un MAGAZINE in cartaceo per dare continuità all’evento anche dopo la Masterclass; una rivista piena di immagini e interviste incentrate sul fitness, la promozione del benessere, la danza e la causa del Meyer. Questo attraverso le storie di persone comuni e personaggi famosi uniti dalla stessa passione. Sarà anche un modo per raccogliere il supporto di organizzazioni e aziende che vorranno sostenere questo progetto con il loro contributo.
L’obiettivo degli organizzatori è superare il numero di 200 partecipanti alla Masterclass raggiunto nel 2023. Un risultato per il quale l’intero team organizzativo sta lavorando senza sosta in questi giorni e per il quale avranno bisogno del supporto di tutta la città.
Per partecipare sarà possibile accedere all’evento solo con iscrizione obbligatoria sul portale
https://www.zumba.com/it-IT/event/view/lucca-dance-zumba-for-meyer-2024 . Il costo d’ingresso per i partecipanti alla masterclass è di 18€, un importo che sarà interamente devoluto all’Ospedale pediatrico Meyer. Per informazioni 347 12 14235
2024-11-05 16:39:00