
Dopo l’imponente rimonta e ritorno alla vittoria della scorsa settimana sul Montebianco Pieve Volley, per la Bi.Emme Service Volley Livorno il prossimo pomeriggio (sabato 9 novembre) inizia un nuovo mini-ciclo impegnativo. Infatti, nel calendario delle squadre gialloblù, ci sono due importanti scontri diretti on scheda, entrambi da disputare nel PalaFollati di Banditella, prima contro McDonald’s Volley Porcari e poi contro la Volley Team Lunigiana, attualmente la seconda e la quarta squadra nel Girone B della Serie C. Come detto, il Volley Livorno arriva a questo doppio incontro carica di entusiasmo avendo ottenuto un’importante vittoria al tie-break contro Montebianco.
Allenatore Matteo D’Alesio
“È stata una partita tosta. Le ragazze hanno desiderato ardentemente la vittoria e sono state brave a mantenere la concentrazione anche dopo il secondo set, che forse avremmo meritato di vincere, riuscendo a rimontare. Avevamo bisogno di una prestazione di carattere che ci desse dei segnali positivi e l’abbiamo ottenuta in trasferta contro una squadra molto forte, di cui siamo molto contenti. Nonostante fossimo sotto per 2-0, la squadra non si è accontentata di quella prestazione e con l’atteggiamento giusto siamo riusciti a portare a casa i due punti al tie-break”.
Tra i protagonisti della vittoria sul Montebianco c’è anche Eleonora Passaglia, che quest’estate è entrata a far parte dei colori gialloblù sotto la guida dell’allenatore D’Alesio. “Contro Montebianco nei primi due set – ha affermato la centrale – abbiamo fatto alcuni errori e ci è mancata un po’ di concentrazione. Poi abbiamo recuperato la grinta necessaria e la determinazione per vincere. Dobbiamo riprendere da qui, perché ora ci aspettano due partite difficili”.
Il prossimo avversario della Bi.Emme Service Volley Livorno, sabato pomeriggio alle 18, sarà McDonald’s Volley Porcari, che ha concluso la stagione precedente in testa con un margine di punti significativo sulle inseguite più vicine. “L’anno scorso – ha ribadito D’Alesio – Porcari ha dominato la stagione regolare e penso che quest’anno siano ancora più forti. Non è il momento di pensare alle altre squadre o alla classifica. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e su come migliorarci dal punto di vista tecnico e di gioco. Spero che sarà una partita emozionante da giocare e da guardare per il pubblico”. “Mi aspetto una competizione difficile. – ha concluso Passaglia – In settimana abbiamo lavorato in palestra per prepararci al meglio e per dare il massimo davanti ai nostri tifosi”.
2024-11-08 22:08:00