Press ESC to close

A Marlia ritorna la tradizionale ‘mondinata’ con la Misericordia

A Marlia, la locale Fraternità di Misericordia sta organizzando, questa domenica (17 novembre), il consueto appuntamento con la mondinata nella piazza del mercato con un invito esteso a tutti per partecipare e condividere un pomeriggio caratterizzato da gusto, divertimento e solidarietà.

Dalle 14:30 in poi, i volontari avranno pronto per voi mondine, necci, vin brulé e pasta fritta preparati secondo le ricette locali.

A Marlia domenica 17 novembre la Fraternità di Misericordia organizza la tradizionale Mondinata

“È un momento di festa aperto a tutti, – afferma la presidente della Fraternità di Misericordia di Marlia Maria Teresa Matteelli – in cui sarà possibile assaporare questi piatti tipici e riscoprire i valori della nostra comunità. Durante la giornata, inoltre, i nostri volontari organizzano un’area dedicata alla campagna ‘Io non rischio’, un’iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui rischi naturali. Qui sarà possibile ottenere informazioni utili e consigli pratici per migliorare la propria preparazione in caso di emergenze. Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica su buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra la scienza, il volontariato e le istituzioni, rivolta a tutti, con messaggi chiari e immediatamente riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno. Vi invito quindi a venirci a trovare dove, oltre a ristorarvi ed essere informati, potrete anche divertirvi con noi sia grandi che piccoli e scoprire come potete far parte attivamente della comunità!”.

2024-11-12 14:31:05