Il 12 novembre l’Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con le Associazioni d’Arma della Provincia di Lucca, con la partecipazione dell’Eccellenza il Prefetto Giusy Scaduto, dell’Assessore del Comune di Lucca Moreno Bruni e del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Arturo Sessa hanno commemorato la strage di Nassiriya del 2003 in cui persero la vita 24 persone, tra militari e civili, nella base Maestrale.
Alla messa officiata da Don Lucio Malanca è stato fatto ricordo del sacrificio di queste persone che erano impegnate in quei territori in una missione di pace chiamata Antica Babilonia. Infine, prima della conclusione della funzione religiosa, è stata letta solennemente la preghiera del carabiniere.
Le associazioni d’arma si uniscono in sostegno all’Arma dei Carabinieri e all’ Esercito Italiano, esprimendo gratitudine per il sacrificio che i loro uomini e le loro famiglie hanno compiuto per il bene supremo al quale ogni società dovrebbe aspirare: la pace tra i popoli.
2024-11-13 08:51:00