Difendere Lucca esprime soddisfazione per l’arresto del centro di accoglienza previsto ad Antraccoli: “Un progetto folle che avrebbe previsto l’inserimento di quaranta richiedenti asilo in un contesto di corte abitato da un numero limitato di residenti”.
“La notizia della possibile realizzazione del CAS ha visto la mobilitazione di centinaia di residenti contrari a un progetto così incisivo per la vita quotidiana ad Antraccoli. Una bella vittoria della volontà popolare – continua Difendere Lucca – contro la fredda burocrazia e le perversa politiche di accoglienza, dietro le quali troppo spesso si celano autentiche motivazioni di business”.
“Facciamo i complimenti al sindaco Mario Pardini – prosegue Difendere Lucca – che ha portato avanti una serie di colloqui che hanno fatto tramontare l’ipotesi del centro di accoglienza, a favore di una soluzione per l’emergenza abitativa. Ora sarà importante vigilare affinché progetti simili non vengano spostati in altre frazioni del territorio comunale”.
“Difendere Lucca, insieme alle altre forze della maggioranza, si è attivata fin da subito per tutelare e promuovere le richieste dei cittadini di Antraccoli, come faremo in futuro in caso di situazioni simili.
In tutto ciò – conclude la nota – non sorprende il silenzio del centrosinistra sulla questione, impegnato ogni giorno a contrastare la giunta ma cieco ai problemi reali dei cittadini”.
2024-11-15 21:46:00