Press ESC to close

Il Lions Club Lucca Host riceve la visita del governatore distrettuale: presentati i nuovi servizi

Il Lions Club Lucca Host ha ospitato ieri sera (21 novembre) la visita ufficiale del governatore distrettuale Francesco Cottini. Nell’atmosfera festosa, oltre 70 soci e ospiti hanno ascoltato i discorsi del Presidente del Club, Francesco Ferro, che ha fatto un resoconto dei servizi già portati a termine e quelli ancora in corso. Ha poi parlato del grande successo del Burraco Solidale a favore della Colletta Alimentare. Il torneo ha avuto una partecipazione straordinaria con circa 70 giocatori e con la lotteria solidale ha raccolto oltre 1800 euro. Successivamente, il governatore, con grande competenza, ha posto l’attenzione sui temi fondamentali dell’associazione e ha esortato tutti a tener sempre a mente gli scopi del Lions Club.

Ha inoltre presentato i due servizi di interesse distrettuale per l’anno lionistico 2024-25.

Il primo, Gocce di speranza, ossia il progetto promosso da Voa Voa in collaborazione con il laboratorio di screening neonatale del Meyer per la diagnosi precoce e salvavita della Mld. Un progetto che rivoluzionerà il modo di curare (e vivere) i futuri malati di questa terribile malattia che, se diagnosticata alla nascita, può essere curata.

Il governatore ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare il pubblico e le istituzioni sulla necessità dello screening per la Mld e ha esortato tutti a fare il possibile per portare a termine questo progetto.

Il secondo, Kit Lions per il Codice Rosa, un’iniziativa di primo soccorso per donne vittime di violenza. Un progetto che cerca di offrire sostegno e un primo aiuto alle donne che arrivano negli ospedali. Il kit, composto da indumenti puliti e prodotti per la cura e l’igiene personale, ha l’obiettivo di fornire conforto in situazioni traumatiche come quelle che si verificano in contesti di violenza sulle donne, dove gli abiti e l’intimo possono diventare prove da presentare alle autorità. Il progetto è stato ufficialmente presentato il 19 novembre scorso, nella Sala Pegaso a Firenze durante l’evento La Toscana delle Donne ricevendo un grande consenso.

Il governatore Francesco Cottini ha espresso tutto il suo orgoglio di essere un Lion e ha incoraggiato i presenti ad essere altrettanto orgogliosi perché “ciascuno di noi può contribuire attivamente a creare una società più giusta e inclusiva, dove ognuno può sentirsi sicuro e rispettato. Servire le nostre comunità con cuore e umanità può fare la differenza per creare un futuro migliore”

Per maggiori informazioni sulle attività del Lc Lucca Host potete seguire le pagine social: FB Lions Lucca Host e il sito www.
e-clubhouse.org.

2024-11-22 20:40:00