Lucca dà il benvenuto a una nuova entità giovanile attiva in politica e nel lavorare per un futuro migliore per la città: è ufficialmente nato il circolo di Gioventù Nazionale di Lucca, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia; alla guida il consigliere comunale Diego Carnini, designato coordinatore del circolo, e coadiuvato dal consigliere Niccolò Maltese. L’obiettivo è ambizioso ma chiaro: dare voce e spazio ai giovani tra i 14 e i 32 anni che desiderano contribuire alla propria comunità, discutere di temi politici e costruire insieme un futuro basato su valori di libertà, identità e partecipazione attiva. “Il nostro progetto vuole essere un’opportunità per tutti i giovani Lucchesi che sentono il bisogno di impegnarsi e fare la differenza.
Il circolo di Gioventù Nazionale sarà un luogo per il dialogo e la formazione, dove sarà possibile sviluppare idee e progetti per il bene della nostra città.
Lucca ha bisogno della sua gioventù, della loro energia, delle loro idee e del loro entusiasmo per affrontare le sfide del futuro. È per questo che li invitiamo a unirsi a noi: non si tratta solo di politica, ma di costruire una comunità più forte e consapevole,” ha dichiarato il neo-coordinatore Diego Carnini.
La formazione del circolo di Gioventù Nazionale è stata accolta con entusiasmo dal presidente provinciale di Gioventù Nazionale, Iacopo Aquilini che ha espresso la sua soddisfazione per questo importante traguardo: “La fondazione del circolo di Gioventù Nazionale a Lucca rappresenta un segnale positivo e incoraggiante: i giovani tornano ad essere protagonisti della politica, portando con sé idee fresche e la volontà di cambiare. A Diego Carnini e a tutti i ragazzi che entreranno a far parte del circolo, auguro buon lavoro. Sono certo che riuscirete a portare avanti con orgoglio i valori di Gioventù Nazionale e di Fratelli d’Italia.”
L’invito è lanciato: il futuro di Lucca aspetta i suoi giovani protagonisti. Per chi è interessato a partecipare, il circolo di Gioventù Nazionale sarà pronto ad accogliere nuovi membri e a lavorare insieme per una città più forte e un’Italia più consapevole.
2024-11-21 23:40:00