Press ESC to close

Ritorna a casa e sorprende una coppia che sta cercando di rubare il suo trattore da 5mila euro: denunciati

Lunedì sera (18 novembre), i Carabinieri di San Lorenzo a Vaccoli e della Radiomobile della Compagnia di Lucca hanno denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto una donna di 45 anni ed un uomo di 61 anni, la prima residente a Lucca ed il secondo a Capannori, entrambi con precedenti penali.

Nel dettaglio, alle 20:30 di lunedì, nella località Carraia di Capannori, una signora, mentre era sulla strada di ritorno a casa, ha notato un furgone bianco con a bordo una donna, fermo all’inizio del vialetto che porta alla sua abitazione. Avvicinandosi a casa, si è resa conto che vicino al capanno degli attrezzi c’era un uomo che stava cercando di rubare il suo trattorino tagliaerba, che valeva circa 5000 euro. Preoccupata, è entrata subito in casa per avvisare suo marito e suoi figli, che sono usciti immediatamente, mettendo in fuga l’uomo che è fuggito nei campi circostanti. A quel punto, la proprietaria di casa, dopo aver chiamato i Carabinieri al numero di emergenza 112, si è di nuovo avvicinata al furgone, che nel frattempo aveva collegato al tentativo di furto del trattorino. Ha affrontato la 45enne mentre cercava di allontanarsi dal veicolo, trattenendola fino all’arrivo di due pattuglie dei Carabinieri, che hanno preso in custodia la donna e dopo pochi minuti hanno trovato e arrestato il 61enne, che era ancora nei campi circostanti. Durante la successiva ispezione del veicolo utilizzato dalla coppia, i Carabinieri hanno trovato una troncatrice radiale, presumibilmente rubata.

In conclusione, i due individui sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica di Lucca, per l’accertamento delle loro rispettive responsabilità durante il successivo procedimento penale.

2024-11-21 12:11:08