Press ESC to close

Lucca Magico Natale, inizia la terza edizione: accese le luci, apre il mercatino in Piazza Napoleone

Iniziano le celebrazioni natalizie per la città di Lucca. L’evento si contraddistingue per le sue illuminazioni e varie attività.

Questa sera avrà inizio la terza edizione di Lucca Magico Natale.

Lucca Magico Natale 2024

L’inaugurazione ufficiale è avvenuta poco dopo le 17:30, in piazza Napoleone, con l’accensione delle luci, l’esibizione del Lym Gospel Choir diretto da Vijay Pierallini e l’apertura del primo mercato natalizio (già aperto fin dal mattino con l’afflusso dei primi turisti e la curiosità dei residenti) con casette in legno, che offriranno prodotti artigianali, dolci e prelibatezze fino al 6 gennaio.

Successivamente, si è proceduto all’accensione delle decorazioni in piazza San Michele, aggiungendo ulteriori tocchi magici al cuore della città.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Mario Pardini, gli assessori Mia Pisano, Remo Santini e Paola Granucci, insieme a numerosi altri assessori e consiglieri comunali.

Domani (24 novembre) sarà la volta di piazza Anfiteatro, con uno speciale spettacolo musicale dalle 17:30 che accompagnerà la grande accensione delle luci e un brindisi offerto dai ristoranti della piazza, per offrire un’esperienza indimenticabile a residenti e visitatori.

Tra le principali attrattive, si segnalano i mercatini natalizi presenti in vari luoghi della città: da domani sarà allestito il mercato in piazza Cesare Battisti a Ponte a Moriano, mentre nei giorni 7, 8, 14, 15, 21, 22 e 23 dicembre, a Palazzo Sani si terrà il Meraki Market, un mercatino di creativi con proposte esclusive. Inoltre, ci saranno anche tre grandi installazioni luminose natalizie che, con proiezioni scenografiche, illumineranno le principali piazze della città, contribuendo a creare un’atmosfera fiabesca nel centro storico.

Da non perdere è anche la Fabbrica del Natale, che aprirà il 7 dicembre in vicolo San Carlo e che ospiterà la Casa di Babbo Natale, con attività e laboratori gratuiti per i bambini, e la possibilità di incontrare Babbo Natale nella sua stanza magica e scrivere la letterina direttamente sul posto.

Oggi (23 novembre) è stata inaugurata anche la Natività realizzata da Francesco Zavattari sotto il loggiato del Palazzo Pretorio, realizzata con statue della Fontanini Spa che fa parte dello straordinario percorso dei presepi situati nelle chiese e nei palazzi del centro storico.

Per la prima volta, Lucca ospiterà il Circo AtmoSphere, il più grande circo italiano senza animali, che proporrà spettacoli innovativi con tecnologia 3D dal 20 dicembre al 19 gennaio in piazzale Don Baroni.

Per il programma completo e aggiornamenti, si può consultare il sito www.turismo.lucca.it.

 

2024-11-23 18:14:00