Press ESC to close

Serie B di Basket Femminile, Le Mura Spring alla ricerca del riscatto a Perugia

Un altro confronto di alto livello attende le ragazze del Green Lucca, dopo la partita casalinga contro Nicobasket prevista per domani (23 novembre) al Palapellini di Perugia. Le ragazze della città del cioccolato restano invincibili, sostenute da una squadra di alto livello, esperta e di categoria superiore. Basta pensare a Agnese Soli, play del 1987 che ha giocato in A1 con il Basket Le Mura, ed è anche arrivata a vestire la maglia della nazionale.

La solidità del roster si dimostra anche nella caratteristica di non avere una vera e propria cestista più segnante , ma tutte sono in grado di portare punti, come l’ala Beatrice Olajide con 9,6 punti/partita, la centro Alicjia Falkowska con 9,1 punti/partita, la play-guardia Martina Scarpato con 7,6 punti/partita, e anche l’altra guardia Giorgia Gambelunghe con 6,1.

Nelle quattro partite casalinghe, Perugia ha segnato in media 63,3 punti, subendo 49,5, mentre Lucca in trasferta ha segnato finora in media 62 punti, subendone solo 42.

“Non sarà una partita semplice, come testimoniano i dati in classifica – osserva l’allenatore Ferretti – la qualità delle avversarie è molto alta e ho un profondo rispetto per il loro allenatore Francesco Posti. Mi aspetto però che le nostre ragazze giochino per tutti i quaranta minuti, come hanno fatto contro Nico, consapevoli che Perugia ha ben definite gerarchie e soprattutto una play come Agnese Soli che è ancora una delle migliori della categoria.”

L’appuntamento è quindi per le 18,30 al Palazzetto di via Pellini, dove si prevede anche un numeroso gruppo di tifosi al seguito della squadra.
Gli arbitri designati per la partita sono Giampaolo Fazzino di Orvieto ed Emanuele Federici di Castel Giorgio,

2024-11-22 23:35:00