Il 29 novembre, alle 20.30, si svolgerà un atto di solidarietà al Cinema Teatro Puccini di Altopascio, un evento sostenuto dall’ambasciata del Perù, dall’ambasciata dell’Uruguay e dal Comune di Altopascio.
L’evento, organizzato dalla cantautrice Alejandra Canepa e dall’Accademia Geminiani, avrà la partecipazione di diverse associazioni locali, tra cui la Misericordia di Altopascio e Avis Altopascio, oltre alla partecipazione delle scuole della zona (Ic Altopascio e Ic Montecarlo). I proventi della serata (ingresso libero a offerta) saranno donati all’associazione Suore Missionarie di Gesù Eterno Sacerdote che lavorano a favore dei bambini in diverse parti del mondo.
Durante lo spettacolo si esibiranno sul palco, oltre all’artista Alejandra Canepa e alla sua band (Massimiliano Fantolini alle tastiere, Piero Pellicanò al basso, Felipe Avelino alle congas, Vladimiro Carboni alla batteria e Giuseppe Marcogliese alla chitarra), i docenti di strumento dell’istituto comprensivo di Altopascio (Massimo Marconi al corno, Rovella Chizzi all’oboe, Cristian Pepe al Sax e Salvatore Nicotra alla viola), gli studenti della scuola secondaria di Villa Basilica diretti dal professor Marco Lardieri e un’allieva della professoressa Chiara Morandi al conservatorio “Mascagni” di Livorno, Eleonora Panza di soli 13 anni accompagnata al pianoforte dalla pianista Michela Spizzichino.
“Riparto da qui – afferma Alejandra Canepa – non rappresenta solo il mio ritorno alla musica dopo cinque anni di silenzio, ma è anche un invito per tutti noi a trovare la forza di ricominciare, di rialzarci e di riprendere in mano i nostri sogni e le nostre passioni, soprattutto dopo periodi difficili. È un messaggio di amore, speranza e determinazione.”
È prevista la partecipazione di suor Carmen che illustrerà il lavoro svolto a favore dei più bisognosi.
Per ulteriori informazioni e per la prenotazione dei posti, è possibile contattare la segreteria dell’Accademia Geminiani ai seguenti contatti: info@accademiadellamusicafg.it o telefono fisso 0583.269173.
2024-11-24 20:27:54