Lucca, 26 novembre 2024 – La contesa che ha portato al pugnalamento di un uomo di 62 anni a Lucca sarebbe iniziata a causa di una staccionata rotta. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, 25 novembre. I presunti aggressori sarebbero due giovani che si sono successivamente dileguati. Il 62enne, operato durante la notte, è attualmente ricoverato in condizioni critiche.
Secondo le informazioni disponibili, la lite sarebbe scoppiata per motivi banali. Il 62enne avrebbe reagito dopo aver visto i due giovani danneggiare la staccionata del suo giardino; l’alterco è durato poco tempo, poi l’uomo è stato brutalmente attaccato con un coltello e ferito due volte all’addome.
È stato proprio la vittima a chiamare i carabinieri per denunciare l’aggressione avvenuta intorno alle 22 in Via del Pino e Cortacce a San Lorenzo a Vaccoli. Secondo quanto riportato alle forze dell’ordine, l’uomo sarebbe stato pugnalato da due giovani e ferito due volte all’addome. Sul posto è arrivata l’ambulanza India di Lucca che ha trasportato al pronto soccorso del San Luca il 62enne in codice rosso, dove è stato operato d’urgenza. I Carabinieri stanno indagando sull’incidente.
2024-11-26 10:34:00