Press ESC to close

Lucca, rimprovera due giovani per aver rotto una staccionata: accoltellato un uomo di 62 anni, è in coma

di
Simone Dinelli

È successo tra la notte di San Lorenzo a Vaccoli e Massa Pisana: non è ancora chiaro cosa i due giovani stavano facendo, se era vandalismo o tentato furto

Grave episodio con dettagli tutti da chiarire, accaduto nella tarda serata di lunedì tra San Lorenzo a Vaccoli e Massa Pisana, entrambe frazioni del comune di Lucca. Qui un uomo di 62 anni è stato accoltellato fuori dalla sua casa e poi trasferito in ospedale in codice rosso, sottoposto a un delicato intervento chirurgico per fermare l’emorragia.

La vittima è attualmente in ospedale con prognosi riservata.

Da quello che è emerso fino ad ora, l’incidente è avvenuto intorno alle 22. L’uomo sarebbe uscito di casa dopo aver sentito dei rumori, trovando due persone – apparentemente giovani – che danneggiavano una staccionata. Di fronte alle proteste dell’uomo, uno di loro avrebbe estratto un coltello colpendolo all’addome. Non è ancora chiaro se si tratta di un tentativo di furto o di vandalismo.

Dopo l’allarme, lanciato dalla vittima dell’aggressione, sul posto sono arrivati soccorsi inviati dalla centrale operativa del 118, che hanno trasportato l’uomo di 62 anni in ospedale.

I carabinieri stanno indagando sull’incidente.


Vai a tutte le notizie di Firenze

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

26 novembre 2024 ( modificato il 26 novembre 2024 | 19:22)

2024-11-26 19:22:00