Lucca, ma anche la Piana, si trasformano nuovamente in un set televisivo. Successivamente alle riprese delle fiction, la città ospita ora la produzione di Linea Verde, l’acclamato programma leader di ascolti su Rai Uno, che dedicherà un intero episodio alle eccellenze e alle bellezze della zona, andrà in onda il prossimo 5 gennaio alle 12,20, offrendo un viaggio affascinante attraverso le peculiarità di Lucca e dei suoi dintorni, tra storia, cultura, enogastronomia e paesaggi unici.
I protagonisti dell’episodio saranno le Mura, con un approfondimento sui misteri e sui sotterranei che le caratterizzano, culminando in un tributo al maestro Giacomo Puccini, nel centenario della sua scomparsa. Inoltre, saranno raccontati aneddoti e storie relative ai territori della Piana di Lucca, includendo anche le realtà circostanti, in una prospettiva di promozione integrata del patrimonio territoriale.
L’episodio sarà presentato dai volti noti di Linea Verde: Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi, che guideranno il pubblico alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche, della cultura e degli spazi verdi che rendono unico il nostro territorio.
“Linea Verde rappresenta per noi una nuova, straordinaria vetrina – afferma l’assessore al turismo Remo Santini – Da due anni stiamo lavorando incessantemente per promuovere Lucca, e siamo orgogliosi che la città e i suoi dintorni siano stati scelti per un approfondimento di tale entità, seguito da milioni di italiani, in grado di valorizzare le nostre risorse e di promuovere il territorio a livello nazionale.”
Le riprese del programma sono attualmente in corso nel centro storico, con il supporto dell’ufficio turistico del Comune di Lucca e coinvolgono numerosi attori locali, in una sinergia tra tradizione, innovazione e amore per la nostra terra. In proposito, l’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che sono coinvolti e l’azienda Biciclette Poli per la loro collaborazione all’episodio.
2024-11-27 10:47:00