Dalla prossima settimana, la palestra della Casa di Riposo Don A. Gori di Marlia ospiterà un corso di attività fisica adattata (AFA), promosso da Capannori Servizi in collaborazione con il Comune che ha aderito al progetto AFA dell’azienda sanitaria locale.
Il corso avrà luogo due volte alla settimana nel periodo mattutino e sarà aperto non solo agli ospiti della RSA, per i quali sarà gratuito, ma anche a tutti coloro che sono interessati a partecipare e potranno beneficiare di un prezzo ridotto (3,50 euro a seduta).
L’AFA è un’attività motoria di gruppo, il cui obiettivo è migliorare il benessere dell’individuo e contrastare le difficoltà di movimento temporanee o causate da malattie croniche.
“Siamo lieti di avviare questa nuova attività alla Casa Gori, poiché mira a potenziare le attività riabilitative già esistenti per promuovere il benessere degli ospiti. Ma è importante sottolineare che ci permette anche di aprire la struttura al pubblico esterno” afferma l’assessora alle politiche sociali, Silvia Sarti. “I corsi, infatti, possono essere frequentati anche da persone esterne alla Casa di riposo, creando importanti opportunità di incontro e socializzazione”.
Per maggiori informazioni potete contattare la Rsa Casa Don A.Gori al numero 0583.307556.
2024-11-28 17:20:26