Sono stati assunti 10 nuovi lavoratori a tempo pieno e indeterminato, 8 dei quali sono stati selezionati dalla graduatoria del concorso per il profilo di istruttore amministrativo/contabile/socio-culturale indetto dal comune la scorsa primavera, e due tecnici sono stati assunti da una graduatoria di un altro ente pubblico.
Il benvenuto ai nuovi dipendenti del Comune di Lucca, composto da 5 donne e 5 uomini,questa mattina (2 dicembre), è stato dato dal sindaco Mario Pardini e dall’assessore del personale Moreno Bruni. I 10 nuovi collaboratori verranno impiegati in diversi settori dell’ente: allo sportello dell’edilizia privata, alla Polizia municipale, ai servizi sociali, ai servizi scolastici, allo sportello unico per le attività produttive nel settore della programmazione, performance, partecipate e uffici del sindaco e nell’ufficio dell’Urp, flussi documentali, archivio, protocollo e politiche giovanili, oltre all’edilizia privata e all’ufficio responsabile della manutenzione stradale.
“Siamo felici di accogliere questi giovani nuovi assunti – hanno dichiarato il sindaco e l’assessore – la loro dedizione e professionalità forniranno un ulteriore contributo all’opera del comune, che come ben sappiamo è un lavoro molto specifico, poiché è in continuo dialogo e confronto con i cittadini a nome dei quali vengono erogati i servizi dell’ente. Auguriamo a tutti loro grande successo nel fornire questo importante servizio per il quale hanno studiato e si sono preparati. Crediamo fortemente nelle capacità dei giovani e con questo concorso abbiamo voluto non solo apportare nuova vitalità al comune, ma anche fornire a tutti i diplomati l’opportunità di mettersi alla prova per ottenere un lavoro importante, al servizio della comunità”.
La graduatoria del concorso include 154 candidati e resterà attiva per due anni, fino al 2026. Fino a questo momento, il Comune di Lucca ha preso in considerazione fino al decimo candidato incluso e prevede di assumere fino al dodicesimo candidato entro la fine dell’anno. La graduatoria è stata inoltre già concessa ad altri comuni per ulteriori assunzioni, il che faciliterà ulteriormente l’ingresso di molti giovani diplomati nel lavoro presso un ente pubblico.
Entro la fine dell’anno, inoltre, il Comune di Lucca prevede altre assunzioni, non solo di personale amministrativo, ma anche di poliziotti municipali da assegnare alla vigilanza del territorio.
2024-12-02 19:21:00