
Chiusura temporanea dell’autostrada in direzione Viareggio, con code di oltre 3 chilometri e significativi disagi al traffico autostradale
Il martedì pomeriggio del 3 dicembre c’è stato un maxi tamponamento sul tratto autostradale della A11 tra Lucca e Viareggio, noto come “Bretella”, in direzione mare. Per motivi ancora da chiarire, 6 veicoli sono rimasti coinvolti in un incidente a catena che ha ferito due persone, la più grave delle quali è un giovane trasportato in codice rosso a Cisanello per un trauma cranico. Tuttavia, non è in pericolo di vita. L’altro ferito è stato portato all’ospedale Versilia in condizioni non preoccupanti.
Inizialmente è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, partito dal Cinquale e poi ritornato alla base, una volta capito che – fortunatamente – non c’erano feriti in pericolo di vita. Non appena è scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre le persone coinvolte dai rottami. Nell’area erano presenti anche il personale sanitario del 118, la polizia stradale e il personale Salt.
I soccorsi e i successivi rilievi hanno comportato la temporanea chiusura dell’autostrada in direzione Viareggio, con code di oltre 3 chilometri e significativi disagi al traffico autostradale.
Il tratto della Bretella, infatti, è molto utilizzato sia da chi viaggia da Lucca verso il mare, sia da chi – arrivando da Firenze – ha bisogno di spostarsi in direzione di Genova e della Liguria.
Vai a tutte le notizie di Firenze
Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino
2024-12-03 18:24:00