Valorizzare l’associazionismo del territorio, sia sportivo sia del terzo settore, attraverso l’erogazione di contributi: sono stati infatti pubblicati sul sito del Comune di Altopascio – www.comune.altopascio.lu.it – gli avvisi per due distinte call. Il bando per l’erogazione di contributi destinati alle associazioni sportive che svolgono attività nel territorio comunale; e il bando per il terzo settore, per tutte le realtà di volontariato, cioè, che operano ad Altopascio.
Per entrambe le call c’è tempo fino alle 12 del 21 dicembre per consegnare la documentazione, direttamente all’Ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; o via Pec all’indirizzo: altopascio@postacert.toscana.it.
L’obiettivo primario dell’amministrazione comunale è valorizzare e sostenere le attività sportive e di volontariato come strumento per promuovere il benessere dei cittadini, incrementare l’integrazione sociale e promuovere i valori di uguaglianza, solidarietà e comunità.
Qui l’avviso per le associazioni sportive: https://www.comune.altopascio.lu.it/it/news/bando-per-lerogazione-di-contributi-ordinari-comunali-a-favore-delle-asd-e-ssd-anno-2024
Qui l’avviso per le associazioni di volontariato: https://www.comune.altopascio.lu.it/it/news/erogazione-di-un-contributo-alle-associazioni-di-volontariato-operanti-nel-territorio-comunale-nellambito-socio-assistenziale-con-sede-nel-comune-di-altopascio-annualita-2024
I soggetti richiedenti possono consegnare un’unica domanda per l’anno di riferimento del presente avviso.
2024-12-03 18:40:22