Press ESC to close

Inaugurazione della mostra di Luca Paparo e Sandra Rigali alla Fondazione Banca del Monte

Uno spettacolo di brani pucciniani suonati dagli studenti del Liceo Musicale Passaglia inaugura la mostra intitolata La pittura contemporanea di Luca Paparo e Sandra Rigali incontra Puccini. Chi pose tanta forza nel tuo cuore?…, che si terrà domani (6 dicembre) alle 17 al Palazzo delle Esposizioni di Lucca.

La mostra, è promossa da Fondazione Banca del Monte di Lucca e la Fondazione Lucca Sviluppo, con la supervisione di Riccarda Bernacchi. Il programma dell’esibizione musicale include: E l’uccellino, A te, Sogno d’or, Tera e Mare, Intermezzo di Manon, O mio babbino caro, Vecchia Zimarra, interpretati da Daniele De Oliveira Liberti, Christopher Orsi, Mattia Zappalà, Silvia Bandieri.

Il nome della mostra deriva dal dialogo tra Turandot e Liù; l’esibizione contiene un insieme di 55 lavori che includono oli su tela o su tavola e tecniche miste, libri d’opera e bozzetti, che rivelano l’influenza di Giacomo Puccini sui due artisti, Sandra Rigali e Luca Paparo.

Durante la mostra si svolgeranno i seguenti eventi: la visita guidata a cura di Unidel con la curatrice, giovedì 12 dicembre alle 16, in presenza di Sandra Rigali, la presentazione del catalogo alla Galleria d’arte Olio su Tavola, domenica 15 dicembre alle 18, il concerto La musica di Puccini come strumento di cura, presentato da Auser Viareggio, giovedì 16 gennaio alle 17, la visita guidata alla Casa Museo e alla mostra, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Puccini, sabato 18 gennaio alle 16,30, il concerto dal repertorio pucciniano presentato dalla Corale Giacomo Puccini di Torre del Lago, domenica 26 gennaio alle 17.

Il programma di Artebambini include i seguenti eventi: Nati per l’arte, mercoledì 18 dicembre 2024; Natale al Museo, sabato 21 e domenica 22 dicembre 2024, Weekend dell’arte, sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025. Per informazioni e prenotazioni: artebambini.toscana@gmail.com; telefono 333.9676264.

Orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19. L’ingresso è gratuito

Generico dicembre 2024

2024-12-05 16:05:00