
Si stanno svolgendo i preparativi al Campo Scuola Moreno Martini in vista dell’evento di domani (7 dicembre), ovvero l’annuale appuntamento con il cross di Natale. Questa manifestazione viene organizzata tutti gli anni dall’Atletica Virtus Lucca e riservata alle categorie Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette, ed Esordienti. Sarà per loro la prima tappa di Esordiamo, un circuito di competizioni divise in diverse fasi progettate per dar modo ai più piccoli di avere più opportunità di divertimento e aggregazione.
La meravigliosa macchina organizzativa della Virtus, che include tra le sue fila numerosi volontari che si distinguono per passione e dedizione, in questa circostanza ha avuto un motivo in più per dimostrare la propria competenza ed efficacia.
Domani, l’Atletica Virtus Lucca festeggerà il suo 49° anniversario di attività, entrando di fatto nel suo anno del cinquantenario. Si tratta di una pietra miliare di enorme significato sportivo e sociale per l’associazione che, sin dal lontano 1975 quando fu fondata da un gruppo di appassionati nella sala consiliare del Comune di Lucca, ha sostenuto la crescita personale ed atletica di un numero incalcolabile di giovani, rappresentando uno dei principali riferimenti per la pratica sportiva nella città di Lucca.
Tutte le figure dirigenziali che si sono avvicendate nel corso degli anni, a partire dai membri fondatori, hanno dato il massimo del proprio impegno alla causa in modo impeccabile.
Nel giorno in cui iniziano le celebrazioni per il cinquantenario, l’associazione presieduta da Nando Caturegli ha deciso di svelare il logo celebrativo che accompagnerà la Virtus per tutta la stagione 2024-2025, sino al raggiungimento del suo cinquantesimo anno.
2024-12-06 22:59:00