La mostra ospitata a Palazzo Ducale, Enrico Pea Scrittore di eccezione sta ricevendo grande attenzione e ottenendo un notevole successo in termini di affluenza di visitatori. L’evento è organizzato dall’associazione Amici di Enrico Pea e dalla Provincia di Lucca.
Oggi (11 dicembre), gli studenti del Istituto Tecnico Industriale Benedetti di Porcari hanno preso parte alla visita della mostra, in particolare la classe V D che ha recentemente approfondito gli studi sullo scrittore Enrico Pea e sul contesto storico in cui l’artista ha vissuto. Gli studenti sono stati accompagnati alla mostra dai loro docenti, con la calorosa accoglienza di Giovanna Bellora, pronipote di Enrico Pea, presidente dell’associazione che ha organizzato la mostra e curatrice della stessa, oltre che di Marcello Ciccuto, professore di Letteratura Italiana all’Università di Pisa.
La mostra Enrico Pea Scrittore di eccezione continuerà fino al 12 gennaio ed è allestita nella Sala Tobino del Palazzo Ducale, aperta al pubblico dal martedì alla domenica con gli orari 10-13 e 15-18 (chiusa il lunedì).
2024-12-12 00:10:00