
Difendere Lucca ha organizzato per lunedì (16 dicembre) alle 18 una visita guidata alla mostra Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l’opera lirica, attualmente in corso presso l’ex Cavallerizza di piazzale Verdi.
L’evento segna la dodicesima tappa del programma Riscoprire Lucca, il cui obiettivo è quello di far apprezzare o riscoprire eventi, luoghi e personaggi del territorio e della storia di Lucca.
“In occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini – dichiara Difendere Lucca – il Comune di Lucca ha organizzato una mostra che per la prima volta offre una visione di Puccini attraverso i manifesti pubblicitari. Questi sono vere e proprie opere d’arte realizzate per fini pubblicitari, che combinano bellezza, accessibilità e un’ampia gamma di pubblico.
“I più di cento manifesti originali esposti consentiranno di approfondire non solo la vita e le opere di Puccini – conclude il comunicato – ma anche la storia dei manifesti e dei loro creatori. Una mostra unica per la nostra città, che esamineremo con una visita guidata.”
Per informazioni, potete contattare Difendere Lucca tramite i social media, o via mail a info@difenderelucca.it
2024-12-14 01:07:00