
Con le festività natalizie, torna anche l’appuntamento all’insegna della solidarietà. Un pomeriggio di solidarietà su due ruote da Porcari a Lucca. L’evento, noto come la Banda dei Babbi Natale di Torretta Bike, è iniziato in Piazza Felice Orsi a Porcari, nel centro del paese, sabato pomeriggio, portando musica, allegria e solidarietà in giro per la zona.
L’evento, che da circa dieci anni è un appuntamento tradizionale, ha coinvolto una ventina di ciclisti volontari che hanno attraversato Capannori e Lucca per raccogliere fondi a favore di Agbalt, l’associazione che sostiene le famiglie dei bambini in cura per tumori e leucemie. I Babbi Natale su due ruote sono stati accolti dal consigliere comunale Lori Del Prete, che ha voluto sottolineare l’importanza dell’impegno delle organizzazioni locali.
“Iniziative come questa mostrano quanto viva e solidale sia la comunità di Porcari – ha dichiarato Del Prete – e vogliamo ringraziare in modo particolare Torretta Bike, che da 25 anni rappresenta un esempio di partecipazione attiva e instancabile nel sostegno a cause caritatevoli e sociali nel nostro paese. Grazie a gruppi come questi, possiamo costruire un tessuto sociale più forte e inclusivo”.
Lungo tutto il percorso, i Babbi Natale hanno coinvolto adulti e bambini, regalando momenti di felicità e raccogliendo donazioni per la causa. Dopo aver percorso la Via del Centenario a Porcari, la Banda dei Babbi Natale ha proseguito il suo percorso verso Capannori, facendo una sosta al Bar Il Cantuccio, e lungo la Via Pesciatina, dove sono stati accolti da Ennebi Computer.
L’ultima parte del percorso si è svolta nel centro di Lucca, dove i volontari, con la loro musica e i loro sorrisi, hanno animato piazze e strade, concludendo l’evento con un caloroso benvenuto in Piazza Santa Maria.
2024-12-16 05:46:00