Press ESC to close

La svolta positiva tarda ad arrivare: il Volley Barga perde in casa contro il Porcari

Il cambiamento positivo si fa attendere: Volley Barga perde in casa contro Porcari


Serie D
Volley Barga Green Way-Giannini Giusto Porcari Volley 0-3
21-25 | 23-25 | 15-25

È stata una settimana impegnativa per la nostra Serie D. Una settimana in cui abbiamo dovuto fare i conti con la deludente prestazione del sabato precedente, una settimana in cui le parole hanno soppiantato gli allenamenti, una settimana in cui abbiamo cercato di riunire il gruppo che tanto bene aveva fatto l’anno scorso ma che in questa stagione sta incontrando ostacoli considerevoli.

La partita del sabato 14, giocata in casa contro Porcari, a 11 punti poteva segnare un cambiamento. Poteva essere la rinascita della squadra e portare ai tifosi di casa la gioia di vedere le nostre atlete vincere.

I primi due set ci hanno visto combattive, unite, pronte a sostenere nei momenti di difficoltà e a esultare per ogni punto conquistato. Purtroppo, però, gli errori al servizio, che pare essere diventata la nostra debolezza, e un attacco a tratti poco incisivo hanno permesso alle avversarie di aggiudicarsi i set.

Le ragazze di Barga, uscite dal campo demotivate, sono state accolte dall’allenatrice Nobili pronta a fornire indicazioni e sostegno, convinta che potesse ancora avvenire una svolta. Ma al rientro in campo nel terzo set abbiamo immediatamente percepito che qualcosa in loro era cambiato, le avversarie hanno iniziato a guadagnare punti che, dopo il time out del nostro allenatore siamo riuscite a recuperare. Ma purtroppo non ciò è bastato e i cambi effettuati dalla panchina. Le avversarie si sono distaccate mentre noi assistevamo impotenti. Il tanto atteso cambiamento in campo non si è manifestato, la vittoria non è arrivata, nessuno ha esultato, il confronto non ha dato i risultati sperati.

Non ci rimane che tuffarci nel lavoro, con umiltà, senza troppe chiacchiere, recuperando la serenità di un tempo e credendo ancora in noi stesse!

Tag: Volley Barga, campionato, serie d, Porcari Volley

2024-12-17 00:28:00