Press ESC to close

Grande successo dell’iniziativa ‘Elfi per un giorno’

Quando la generosità proviene dai più piccoli. Grande successo per Elfi per un giorno, l’iniziativa – organizzata dall’associazione Astrea – che si è svolta lo scorso fine settimana presso la Fabbrica del Natale allestita in Piazzetta San Carlo. Decine di bambini hanno scelto un giocattolo da donare, lo hanno impacchettato e consegnato direttamente nelle mani di Babbo Natale. Oltre 150 regali raccolti, pensate, sono stati poi consegnati alla Cooperativa Margherita, al Centro Antiviolenza La Luna, all’Alma Domus di Vicopelago e, grazie alla Caritas, anche ai centri di ascolto di S. Anna, Santa Maria del Giudice, Arancio, San Concordio e Ponte a Moriano.

“Vogliamo ringraziare tutte le bambine e i bambini che hanno partecipato – ha commentato Diletta Simonetti, presidente dell’associazione – Abbiamo vissuto due giorni di profonde emozioni: abbiamo percepito la sincerità e la generosità che i più piccoli mettono nel loro gesto di donare, senza fare domande, senza mettere limiti. Un grazie ai genitori che hanno compreso l’importanza di questo momento, mostrando grande sensibilità”.

Per diventare membri di Astrea, è sufficiente compilare il modulo online disponibile sul sito dell’associazione. È possibile scegliere di impegnarsi come volontario attivo, partecipando alle attività pratiche, oppure di sostenere l’associazione attraverso donazioni o iniziative personali. Fondata nel 2020, l’associazione – composta da donne – si basa sul concetto di inclusività e mira in particolare a offrire alle altre donne l’opportunità di redenzione.

2024-12-21 06:36:00