Per prepararsi per il Natale, i bambini di alcune classi della scuola elementare Pascoli nel centro storico di Lucca hanno contribuito a rendere il Natale degli ospiti dell’Rsa di Monte San Quirico un po’ più dolce.
Ogni ragazzo delle classi 3A, 3B, 3C, 5A e 5C ha scritto, infatti, una lettera di auguri arricchendola con un bel disegno a tema natalizio. Anche la busta in cui sono state infilate le lettere è stata fatta a mano, con il nome del destinatario scritto su di essa e successivamente decorata con disegni.
Foto
2 di 2
Quando è stato spiegato loro il progetto, i bambini hanno accolto con grande entusiasmo il nuovo impegno e sono stati molto contenti di mettere tutto il loro impegno nello scrivere una bella lettera che parlasse dei loro interessi, hobby, colori, giochi e cibi preferiti. Alcuni hanno anche condiviso i loro desideri e ciò che hanno scritto nella loro lettera a Babbo Natale, e hanno chiesto ai nonni quali sono i loro cibi e colori preferiti.
D’altra parte, questo è il vero spirito del Natale: un pensiero e tanti regali ma quelli che non si possono impacchettare.
2024-12-23 12:35:00