Press ESC to close

Concerto di fine d’anno in San Francesco con il Rotary Club Lucca Giacomo Puccini

Nell’affascinante contesto del Grand Hotel Guinigi di Lucca, il 23 dicembre scorso, il Rotary Club Lucca Giacomo Puccini ha presentato alla comunità il concerto di chiusura dell’anno Sogno d’Or in programma per sabato (28 dicembre) alle 17 all’auditorium di San Francesco di Lucca.

Il presidente Andrea Boni ha delineato il programma dell’evento e i suoi obiettivi assieme a Claudio Sottili, conduttore dell’evento, al direttore d’orchestra Mauro Fabbri della scuola di musica Sinfonia, a Nicola Giuntini membro del Freedom Singers Gospel (diretto da Serena Suffredini) e al volontario Andrea Bianchi dell’associazione Allegra Brigata di Lucca a cui saranno destinati i proventi dell’evento.

Il presidente del Rotary Club Lucca Giacomo Puccini ha ricordato che il concerto si terrà in un luogo straordinario come l’auditorium di San Francesco, gentilmente concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, e metterà a confronto due importanti istituzioni musicali del nostro territorio: la scuola di musica Sinfonia e il Freedom Singers Gospel.

I proventi dell’evento saranno destinati a un’associazione di grande rilevanza nel panorama lucchese, l’Allegra Brigata – Special Olympics, che assiste giovani con problemi relazionali e cognitivi, cui vengono offerte attività sportive e teatrali con l’obiettivo di promuovere la loro autonomia.

Il maestro Mauro Fabbri e Nicola Giuntini hanno presentato il ricco e suggestivo programma musicale che delizierà il pubblico, tributando, tra le varie composizioni, al maestro Giacomo Puccini.

Il presidente tiene a sottolineare che, per chiunque fosse interessato a partecipare, il costo del biglietto sarà di 10 euro e si potrà rivolgere al prefetto del Rotary Club Giacomo Puccini per ulteriori informazioni.

2024-12-24 16:03:00