Press ESC to close

A Porcari si mette in scena lo spettacolo “Pavesini e salsa tonnata”

Domani (27 dicembre), alle 21, presso l’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, si svolgerà il sesto e ultimo evento del Gran Premio Toscana 2024, un concorso regionale che fa parte del gran premio del teatro amatoriale italiano.

Il protagonista della serata sarà la Compagnia Unicorno, che presenterà la commedia brillante Pavesini e salsa tonnata, scritta e diretta da Matteo Dall’Olmo. Pavesini e salsa tonnata – un abbinamento inusuale e inaspettato, spesso considerato inaccettabile. Ma cosa accadrebbe se prima di formulare un giudizio, decidessimo di provarlo? I personaggi si trovano in situazioni impreviste e fuori dall’ordinario, ma rimangono intrappolati nelle loro peculiarità. Un evento inatteso minaccia la loro piccola comunità, e forse solo una persona abbastanza coraggiosa da assaggiare un pavesino con la salsa tonnata potrebbe aiutarli. Lo spettacolo affronta in modo leggero temi profondi come la relazione con la diversità, il concetto di famiglia – sia essa tradizionale o scelta – e il significato di essere madre, padre, figlio o figlia. Attraverso dialoghi brillanti, intensi monologhi e colpi di scena, il pubblico verrà guidato in un viaggio di risate, emozioni e riflessioni. Personaggi dinamici, idee creative, effetti di luci e musica contribuiranno a creare un ritmo coinvolgente e divertente, senza rinunciare a momenti di intensa umanità.

Sul palco: Ettore Capozza, Paola Briganti, Eugenia Rizzo, Silvia Parenti, Matteo Dall’Olmo, Alice Del Ministro, con la speciale partecipazione di Lucrezia Santoni. Testo e regia: Matteo Dall’Olmo.

Al termine dello spettacolo, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso regionale Gran Premio Toscana 2024.

Biglietti: intero 8 euro, ridotto 6 euro (per ragazzi fino a 14 anni e persone oltre i 65 anni). Per informazioni e prenotazioni, contattare Rita al numero 320-6320032 o inviate una mail a toscana@fitateatro.it.

Per le ultime notizie, visitate le nostre pagine Facebook: @fitatoscana e @fitalucca.

2024-12-27 09:03:00