
Ufficializzata nel calendario 2025, precisamente il 4 maggio, la prima edizione della staffetta Lhm in 2, da correre nell’ambito della mezza maratona di Lucca.
Una novità inedita, che si affianca alla decima Half Marathon Lucca e alla Lucchesina “ludico motoria” in programma il giorno antecedente sabato 3 maggio.
Mantenuto il consueto percorso omologato Fidal, che ha ricevuto grandi elogi nella precedente edizione, considerato più rapido e fluido dai runner e preparatorio per abbattere il record dell’1h01’59, stabilito nel 2015 dal keniano Hosea Kisoro Kimeli per gli uomini e 1h14’40 dalla atleta donna ruandese Claudette Mukasakindi sempre nello stesso anno.
Le iscrizioni per la decima Half Marathon e la prima Staffetta Lhm in 2, direttamente sulla pagina di Endu: sono già disponibili dal primo dicembre e con importi che cambiano a seconda di quando ci si iscrive.
Ulteriori informazioni, dettagli e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.luccamarathon.it.
L’augurio del presidente della Maratona di Lucca Francesco Rosi, “ripetere l’eccezionale performance del 2024 sotto ogni aspetto. L’invito di venire a Lucca, per sport, piacere, divertimento e gustare al meglio le bellezze della nostra città, con percorsi unici e affascinanti, come quello di correre sulle mura della città e l’arrivo in una delle piazze più importanti della città”.
2024-12-29 11:56:00