8° Biennale dell’acquerello e del disegno in confronto con altre tecniche per la prima volta a Lucca Real Collegio dal 27 dicembre 2024 all’8 gennaio 2025.
Caleidosarte presenta la 8° Biennale dell’acquerello e del disegno in confronto con altre tecniche. Questa idea è di Claudio Giannini e coordinata da Paola Galeotti.
L’esibizione sarà accessibile durante le vacanze nel prestigioso Real Collegio di Lucca.
La Biennale dell’acquerello ha origine in Emilia Romagna presso il Castello di Levizzano, poi trasferita a Roma alla Galleria Agostiniana in Piazza del Popolo, successivamente a Massa al Palazzo Ducale e infine nelle raffinate sale della Rinchiostra.
Circa ottanta artisti partecipano a questa edizione. L’organizzazione ha voluto fare un nuovo inizio mettendo in confronto le competenze artistiche degli acquerellisti con gli artisti di disegno, pastello, pittura ad olio e tecniche miste.
“Con questa nuova edizione,” afferma Claudio Giannini, “vogliamo evidenziare e dimostrare che l’acquarello ha raggiunto un livello di maturità tale da essere riconosciuto a pieno titolo nell’arte pittorica. Sono sicuro che ciò sarà evidente a chiunque visiterà la mostra al Real Collegio.”
Dal 27 dicembre 2024 all’8 gennaio 2025, l’esposizione sarà a Lucca con opere provenienti da tutta Italia esposte e a disposizione del pubblico con ingresso libero, vista la crescente adesione degli artisti e la necessità di spazi espositivi più grandi.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Lucca.
Informazioni sulla mostra:
Dal 27 dicembre all’8 gennaio
Real Collegio Lucca
Orario: 10,00 – 12,00
15,00 – 19,00
Ingresso libero
Comunicato stampa di Elena Torre
2024-12-30 07:21:00