L’agitato 2024 si è concluso, segnando la fine dell’ultimo giorno dell’anno appena trascorso la settimana scorsa e l’inizio del 2025 il secondo fine settimana di gennaio. Si prevedeva un derby tra Nottolini e Porcari in “B2”, con Nottolini che si era confrontata con sfide in “B1” e Porcari che, dopo aver avuto la meglio nella stagione regolare, sembrava pronta a fare una prodezza. Tuttavia, alla fine, Porcari non è riuscita a concludere i playoff in maniera positiva e Nottolini ha optato per ritirarsi dalla loro categoria.
L’autunno ha visto solo una squadra in “C”, McDonald’s Porcari, che nonostante un buon avvio, ha sperimentato una decelerazione, ma si trova ancora a soli quattro punti dalla vetta, dopo essere stata battuta dalla capolista Pescia. Rimangono ancora due partite da giocare prima della fine del girone di ritorno, contro Aglianese fuori casa e Follonica in casa.
La serie “D” ha anch’essa due turni rimanenti prima della conclusione dell’andata. Il team più forte di Lucca è la Pantera che, con 8 vittorie su 11 partite, ha accumulato 24 punti che la posizionano al quinto posto, a tre punti dal secondo, con un confronto cruciale all’ultima giornata contro la capolista Cerretese. Per quanto riguarda le altre squadre, Giannini Giusto Porcari e IMG Nottolini si collocano a metà classifica, rispettivamente al settimo e all’ottavo posto; mentre System e Green Way Barga lottano per evitare la retrocessione, classificandosi rispettivamente penultima e ultima.
Andrea Amato
2025-01-02 01:22:00