Il turbolento 2024 si è concluso, segnando la conclusione dell’ultimo giorno dell’anno trascorso solo la settimana scorsa e l’inizio del 2025 il secondo fine settimana di gennaio. Era previsto un derby tra Nottolini e Porcari in “B2”, con Nottolini che si confrontava con sfide in “B1” e Porcari che, dopo aver prevalso nella stagione regolare, sembrava pronta a compiere un’impresa. Tuttavia, alla fine, Porcari non è riuscita a chiudere i playoff in modo positivo e Nottolini ha scelto di ritirarsi dalla loro categoria.
L’autunno ha visto un’unica squadra in “C”, McDonald’s Porcari, che nonostante un ottimo inizio, ha subito un rallentamento, ma è ancora a soli quattro punti dalla cima, dopo essere stata sconfitta dalla leader Pescia. Restano da disputare ancora due partite prima della fine del girone di ritorno, contro Aglianese in trasferta e Follonica in casa.
Anche la serie “D” ha ancora due turni da completare prima della fine dell’andata. La squadra più forte di Lucca è la Pantera che, con 8 vittorie su 11 partite, ha accumulato 24 punti che la collocano al quinto posto, a tre punti dal secondo, con un confronto cruciale all’ultima giornata contro la capolista Cerretese. Per quanto riguarda le altre squadre, Giannini Giusto Porcari e IMG Nottolini si trovano a metà classifica, rispettivamente al settimo e all’ottavo posto; mentre System e Green Way Barga stanno lottando per evitare la retrocessione, classificandosi rispettivamente penultima e ultima.
Andrea Amato
2025-01-02 09:24:00