Press ESC to close

Tradizione, musica e giochi: la Befana ritorna ad Altopascio

La Befana arriva anche a Altopascio e lo fa attraverso una serie di iniziative che mescolano tradizione, musica, cibo e comunità. Gli eventi fanno parte di Altopascio è Natale 2024, il calendario che anima la cittadina del Tau e i suoi sobborghi per tutto il periodo festivo.

Domenica (5 gennaio), a partire dalle 15,30 in piazza San Michele a Spianate, avrà luogo La grande calza. Incontro con la Befana, organizzato dal Ccn Spianate, ProLoco Spianate e la parrocchia di Spianate. Un pomeriggio progettato per le famiglie, con gonfiabili, attrazioni per bambini, intrattenimento con Prezzemolina, molti giochi e musica. Non mancheranno gli stand gastronomici con caldarroste, vin brulé e cioccolata calda. La Befana, protagonista dell’evento, distribuirà dolcetti ai bambini direttamente da una calza lunga tre metri e mezzo. Inoltre, sarà possibile richiedere la sua visita a domicilio per sorprendere i più piccoli (per informazioni: Elida 328.9768390, Daniela 340.4653436).

Lunedì (6 gennaio), l’appuntamento prosegue al comitato di Badia Pozzeveri a partire dalle 17,30 con La Befana alla Badia, organizzato dal comitato paesano di Badia Pozzeveri. Giochi per bambini, spettacoli di magia e l’inedito arrivo della Befana alle 21:30, che distribuirà una calza a tutti i bambini presenti. Durante la serata sarà anche possibile cenare; per informazioni e prenotazioni: 331.2834388.

Infine, sempre lunedì, alle 21, lo spazio feste Spianate ospiterà la Tombolata della Befana, un evento che promuove il divertimento e la socializzazione, organizzato dai Fratres Spianate.

2025-01-02 14:07:17