Press ESC to close

Pacifici nuovo direttore generale del Banco di Lucca e del Tirreno

LUCCA Andrea Pacifici è il nuovo Direttore Generale del Banco di Lucca e del Tirreno: una nomina di rilievo, proposta dal presidente del Gruppo “La Cassa di Ravenna”, Antonio Patuelli, dal Direttore Generale Nicola Sbrizzi e dal Presidente del Banco di Lucca e del Tirreno Sergio Ceccuzzi, inaugura il 2025 della banca toscana che si inserisce nel Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna, che include non solo la società capogruppo ma anche la Banca di Imola e tre società di servizi.

Andrea Pacifici, nato nel 1966, fa parte del Gruppo La Cassa di Ravenna dal aprile 2008: ha ricoperto il ruolo di responsabile della sede della Cassa a Roma, nel 2019 è diventato capo area di Roma e nel 2023 è stato elevato al rango di Vice Direttore Generale del Banco di Lucca e del Tirreno di cui è ora Direttore Generale.

Il Gruppo La Cassa di Ravenna, esprimendo grande apprezzamento per il lavoro svolto e i risultati ottenuti negli anni, ringrazia il Direttore Generale uscente del Banco di Lucca e del Tirreno, Fabio Frilli”.

La recente nomina alla direzione del Banco di Lucca e del Tirreno dimostra l’elevato interesse e l’incessante investimento nelle persone, nei territori e nella forte identità del Gruppo della Cassa di Ravenna, presieduto da Antonio Patuelli e diretto da Nicola Sbrizzi. Il Gruppo vanta 135 filiali in cinque diverse regioni (Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Marche e Lazio) e continua a investire con determinazione e fiducia nei territori, aprendo nuove succursali e rafforzando sempre di più i legami con i clienti, gli imprenditori e le famiglie.

2025-01-04 06:21:00