Press ESC to close

Serie B Interregionale: La Stosa Virtus inaugura il 2025 a Lucca

La Stosa è pronta a iniziare il proprio 2025. Dopo la pausa natalizia, i rossoblu torneranno in campo domani, domenica 5 Gennaio, al PalaTagliate di Lucca per affrontare il Basketball Club Lucca per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale.

A seguito di tre vittorie consecutive, la Virtus sta attraversando il suo periodo di forma migliore della stagione ma per iniziare il nuovo anno dovrà impegnarsi in modo significativo sul parquet della squadra che guida la classifica. Con 24 punti, infatti, Lucca occupa la prima posizione in classifica insieme a San Miniato e arriva anch’essa da tre vittorie consecutive, inclusa la vittoria diretta con l’Etrusca. Nella partita di andata al PalaCorsoni, tuttavia, è stata la Virtus a prevalere per 88-77.

“Lucca è una delle squadre più forti del campionato, una squadra robusta in tutti i reparti con un roster di prima fascia – dichiara l’assistente allenatore della Stosa, Francesco Braccagni Sarà una partita difficile, dobbiamo superare noi stessi per cercare di portare a casa la vittoria. Siamo in un momento di grande fiducia, in questo periodo ci siamo allenati regolarmente e siamo pronti per la sfida. Dovremo essere bravi a contenere il loro tiro da tre punti, in particolare da Del Debbio, Barsanti e Dubois e sotto il canestro Simonetti e Pierini. Dovremo essere bravi a mantenere il ritmo della partita, rimanendo sempre in gara per poi giocarcela alla fine”.

2025-01-04 15:28:00