Press ESC to close

Virtus Siena, il 2025 inizia con la trasferta a Lucca

La Stosa è pronta per il suo 2025. Dopo la pausa festiva, i rossoblu torneranno in campo domani, domenica 5 gennaio, al PalaTagliate di Lucca per sfidare il Basketball Club Lucca nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale.

Fortificata da tre successi di fila, la Virtus sta vivendo il suo miglior momento di forma della stagione, ma per iniziare il nuovo anno si trova ad affrontare un’importante sfida sul campo della squadra al vertice. Con 24 punti, infatti, Lucca si trova al primo posto in classifica, a pari merito con San Miniato, e anch’essa vanta una serie di tre vittorie consecutive, incluso la diretta confrontazione vinta contro l’Etrusca. Tuttavia, all’andata al PalaCorsoni, la Virtus prevalse con un risultato di 88-77.

“Lucca è una delle squadre più forti del campionato, con un roster di altissimo livello in tutti i settori”, afferma il vice allenatore della Stosa Francesco Braccagni,”Per noi sarà una partita impegnativa e dovremo dare il massimo per cercare di ottenere la vittoria. Siamo in un periodo di grande fiducia, ci siamo allenati con costanza in questi giorni e siamo pronti per la sfida. Dovremo essere abili nel limitare il loro tiro da tre punti, specialmente quello di Del Debbio, Barsanti e Dubois, e nel contenere sotto canestro Simonetti e Pierini. Dovremo riuscire a mantenere il ritmo della partita, rimanendo sempre agganciati per poi giocarcela nel finale”.

2025-01-04 23:37:00