Press ESC to close

Balsa Jokic in Biancoverde, esordirà domenica a Lucca

Mens Sana Basketball ha annunciato ufficialmente l’arrivo del giocatore montenegrino. Ala forte alta 2 metri, proveniente dal Kotor

 

La Befana lascia nel viale Sclavo il regalo di Balsa Jokic. Ufficializzato questa mattina l’inserimento del ventiduenne cestista montenegrino (ma con formazione cestistica italiana) nel roster delle Note di Siena, un’aggiunta che aumenterà la capacità del reparto lunghi in biancoverde: venendo da due stagioni nel massimo campionato del suo paese (ha indossato fino al 28 dicembre la maglia del Kotor, segnando in media 6.8 punti e catturando 4.5 rimbalzi per 23 minuti di gioco per partita, con 12 partenze da titolare su 13 partite, facendo il miglior stoppatore del campionato), Jokic è un’ala forte che ha messo radici nel basket italiano grazie ai quattro anni trascorsi nel settore giovanile del Varese Basket, e poi nel 2001 a Omegna, club con il quale è stato aggregato alla prima squadra in Serie B oltre a partecipare al torneo Under 19 Eccellenza.

Il nuovo giocatore biancoverde, che ha raggiunto un accordo con Mens Sana Basketball fino alla fine della stagione, arriverà in viale Sclavo stasera e “si unirà al resto della squadra da mercoledì – afferma il comunicato di Mens Sana Basketball – dopo aver effettuato le routine mediche”. Il primo test agonistico per Jokic sarà la difficile partita in trasferta domenica prossima a Lucca, contro la squadra in testa alla classifica.

Matteo Tasso

2025-01-06 11:20:00