Il bilancio tracciato da Confcommercio delle province di Lucca e Massa Carrara riguardo l’evento Lucca Magico Natale è decisamente positivo.
“In queste ultime settimane – si legge in una nota – la città ha visto un continuo flusso di lucchesi, turisti e visitatori provenienti da località vicine, con molte giornate in cui il centro storico era stracolmo di gente. Questo è sicuramente merito di un programma di eventi organizzato dal Comune che ha saputo agire da catalizzatore e attrattiva anche quest’anno”.
“Secondo le testimonianze dei nostri imprenditori – continua Confcommercio – c’è una generale soddisfazione che riguarda dai ristoranti agli alberghi, passando per i negozi tradizionali, di accessori e abbigliamento. Non c’è dubbio che l’evento Lucca Magico Natale stia crescendo anno dopo anno, rafforzando l’attrattiva della città anche durante il periodo natalizio”.
“Oltre ai ringraziamenti all’amministrazione comunale – insiste Confcommercio – vogliamo ringraziare il nostro Centro commerciale naturale, che anche quest’anno ha organizzato eventi di intrattenimento, arte e musica, oltre alla solita serie di aperture serali dei negozi durante il periodo natalizio. Un grazie va anche agli artigiani del Meraki Market, che abbiamo avuto il piacere di ospitare nel cortile di Palazzo Sani a partire dall’inizio di dicembre”.
“La direzione presa è dunque la corretta – conclude Confcommercio – e speriamo che il successo di questo Natale possa essere un buon auspicio per il nuovo anno, in un periodo generale pieno di difficoltà per il mondo delle piccole e medie imprese. In questo senso, vogliamoringraziare di cuore tutti i nostri imprenditori che non solo a Lucca e nei suoi quartieri, ma anche nella Piana, Media Valle e Garfagnana hanno lavorato duramente per organizzare iniziativeche hanno reso il Natale nei nostri territori più bello e caloroso”.
2025-01-07 13:47:00