La stagione teatrale 2025 presso l’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, organizzata dal Comune in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, inizierà Sabato 18 Gennaio con Cibo spreco rifiuti. Un mistero buffo di e con Fabrizio Diolaiuti. L’opera, che trae ispirazione dal teatro-canzone di Gaber e Luporini e basata sull’omonimo libro, analizza in maniera irriverente i problemi contemporanei fornendo una critica ironica alla società.
Nel corso dell’esibizione, il pubblico sarà coinvolto in una narrazione che decostruisce i paradossi legati alla dieta, alla pubblicità alimentare e a un ambientalismo spesso superficiale. Attraverso una brillante miscela di umorismo e riflessione, Cibo spreco rifiuti denuncia coraggiosamente questi enigmi dei nostri giorni. Il vero colpo di scena dello spettacolo arriverà al calar del sipario, quando, tornati a casa, gli spettatori avranno una prospettiva nuova su ciò che mangiano, su come lo sprechano e su cosa scelgono di gettare via.
È possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo e quelli fino al 29 Marzo: Etty Hillesum. Un’unica, grande preghiera (31 Gennaio), Non si fa così con Lucrezia Lante della Rovere (8 Febbraio), Ma per fortuna che c’era il Gaber (19 Febbraio), Il malato immaginario (15 Marzo) e Scoop – Donna sapiens di e con Giobbe Covatta (29 Marzo).
La campagna abbonamenti per la stagione teatrale terminerà il giorno della prima rappresentazione, il 18 Gennaio. Il costo per i sei spettacoli programmati a Porcari è di 75 euro (abbonamento intero) e 60 euro (abbonamento ridotto). I biglietti per i singoli spettacoli sono disponibili al prezzo di 15 euro (prezzo pieno) e 12 euro (ridotto) per gli over 65, mentre gli studenti universitari con la tessera Studente della Toscana e i giovani sotto i 30 anni pagheranno 8 euro a spettacolo.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare i numeri 320 6320032 – 339 1513338 o inviare un’email a fitalucca@gmail.com
2025-01-07 09:43:00