Press ESC to close

Grande vittoria della Mens Sana: battuta in trasferta la capolista Lucca

Una vittoria straordinaria quella della Mens Sana che ha dominato per quaranta minuti contro la capolista Lucca, vincendo in trasferta 62-74.

La prima partita in campionato di Blasa Jokic è stata notevole e la sua presenza sotto canestro è stata “sentita”.
Un approccio deciso da parte dei biancoverdi che iniziano subito con forza. Dopo un primo attacco di Lucca, i ragazzi di coach Betti prendono il controllo della partita e grazie ad una superba prestazione di Vittorio Tognazzi chiudono il primo quarto con un vantaggio di +11.
Il tabellone segna 25 a 15 per la Note di Siena.

Da segnalare è l’esordio di Balsa Jokic con la maglia biancoverde, che si fa sentire immediatamente con un paio di importanti difese.

Il secondo quarto inizia con un canestro di Alessio Sabia che dà fiducia ed energia alla Mens Sana per continuare il proprio piano partita. Intensità in difesa e buone scelte di tiro in attacco.

Se nel primo quarto Tognazzi è stato l’mvp, nel secondo Alessandro Pucci gioca come non lo si era mai visto.
La difesa ha lavorato bene, anzi benissimo e la Note di Siena ha concesso ai padroni di casa solo 10 punti.

Le due squadre vanno al riposo con il risultato di 25 a 41. Il terzo quarto inizia con un parziale di 5 a 0 per Lucca che porta i padroni di casa a -8.
Tuttavia, la Note di Siena è in una di quelle serate in cui tutto funziona e resiste grazie a un grandioso Pucci che continua a segnare canestri di notevole difficoltà.

Il terzo quarto si conclude con il risultato di 56 a 49 per i biancoverdi. Nel quarto periodo la Mens Sana è lucida, concreta e determinata. Pannini in regia trascina la Note di Siena verso un’impresa straordinaria. Tutti sono in apprensione a un minuto dalla fine quando la partita diventa più intensa, ma i circa 200 tifosi giunti a Lucca sostengono a gran voce Tognazzi e i suoi compagni che non falliscono in questa partita quasi perfetta.

La partita termina con un rimbalzo di Jokic e tutti i suoi compagni che vanno ad abbracciarlo. Ora l’attenzione si sposta al derby di sabato prossimo al PalaEstra contro la Virtus Siena che stasera ha battuto Legnaia. Balsa Jokic, con solo tre giorni di allenamento, ha dimostrato di fare cose straordinarie.

Solo un punto segnato, ma decine di azioni che hanno aiutato i suoi nuovi compagni a vincere questa partita.

Lucca Basket – Note di Siena Mens Sana Basketball 62-74
Lucca:Landucci, Brugioni, Lippi 10, Dubois 13, Barsanti 3, Simonetti 7, Tempestini 2, Del Debbio 3, Vignali 9, Pierini, Candigliota, Trentin 15.
Mens Sana: Tilli, Belli 10, Pannini 4, Ragusa 4, Marrucci 2, Pucci 21, Sabia 6, Prosperanti, Neri 2, Prosek 10, Tognazzi 14, Jokic 1. All.Betti

2025-01-12 20:19:00