14 gennaio 2025 | 18:21
Parte degli infissi esterni saranno sostituiti, con l’intento di migliorare l’isolamento termico dell’edificio
Efficientamento energetico e sostenibilità: parte degli infissi esterni della scuola primaria di Altopascio G.Pascoli saranno sostituiti, al fine di migliorare l’isolamento termico dell’edificio, ridurre i consumi energetici e offrire maggiore comfort agli studenti e al personale scolastico. Un intervento dal valore totale di 90mila euro all’interno delle politiche dell’amministrazione D’Ambrosio per la sostenibilità e l’efficienza degli edifici pubblici, con una particolare attenzione rivolta agli istituti scolastici.
Altopascio, sempre più efficace, sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Infatti, continua il piano di efficienza energetica della cittadinanza di Tau, iniziato negli anni precedenti per intervenire nelle scuole di Badia Pozzeveri, Spianate, Marginone, Chimenti e Altopascio, nonché nella palestra di via Marconi.
Le nuove scuole del territorio, attualmente in costruzione, saranno totalmente autosufficienti, efficienti e sostenibili dal punto di vista ambientale ed energetico: così come avverrà a Marginone e a Badia Pozzeveri, con le nuove scuole primarie, e ad Altopascio, con la nuova media e con il nuovo asilo nido comunale.
Infatti, l’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di rendere progressivamente efficienti e sostenibili dal punto di vista energetico tutte le strutture di competenza comunale: una soluzione concreta ed efficace per limitare gli sprechi, ridurre i consumi e, nel medio e lungo termine, ottenere benefici reali per l’ambiente e per le casse comunali. L’amministrazione comunale continua a investire nella manutenzione e nel modernamento delle scuole.
2025-01-14 18:21:00