

Settimana da dimenticare per il basket femminile Porcari che dopo aver lasciato due punti a Firenze mercoledì 8/1 nel recupero di una trasferta insidiosa, hanno perso il derby con Capannori per un solo punto.
Un derby giocato sul filo del rasoio fin dall’inizio. Grande era l’emozione e la tensione, che hanno causato non pochi errori anche su conclusioni che sembravano facili ma poi non realizzate. Nessuna delle due squadre è riuscita a prendere un vantaggio sostanziale e la partita si è giocata punto a punto fino all’ultimo secondo. Capannori vince 45 a 44, ma è sicuramente importante enfatizzare la bellezza di vedere un palazzetto pieno di gente che tifava in modo sportivo per la propria squadra. A vincere oggi è stato lo sport e l’entusiasmo, soprattutto delle atlete del settore giovanile che non hanno esitato a sostenere la loro prima squadra e si sono dimostrate ancora una volta il sesto uomo in campo.
Ora la testa è già alla partita di domenica alle ore 18 al palasuore contro Gea Grosseto, per rivendicare la sconfitta della partita di andata.
Capannori – BF Porcari
Parziali 16-12;23-20;30-30;45-44
Tab. BF PORCARI: Granata, Del Carlo 2, Fusco, Tovani, Calanchi 2, Melchino 6, Da Valle 1, Teerbrake, Tocchini 11, Menchini, Giusti 6, Bartoli 16
All. Francesca Salvioni
Viceall. Enrico Tovani
2025-01-14 08:21:00