Press ESC to close

Stefania Pardini nuovo manager del sito dello stabilimento Essity di Altopascio

A partire dal 1° gennaio, Stefania Pardini ha assunto il ruolo di responsabile del sito dello stabilimento Essity di Altopascio, specializzato nella produzione di tovaglioli di marca.

Dopo aver conseguito una laurea in ingegneria chimica, Stefania si è unita all’azienda nel 2013 come ingegnere di processo. Nel corso degli anni, ha acquisito una sempre maggiore esperienza nella gestione delle operazioni, prima come leader delle operazioni di produzione di carta e successivamente come manager delle operazioni e manager del miglioramento organizzativo, rivestendo ruoli fondamentali per il successo dei progetti di Altopascio.

Essendo una delle prime donne a dirigere uno stabilimento produttivo Essity in Italia, Stefania guiderà il team di leadership del sito, in cui le donne rappresentano circa il 60% dei membri. Un elemento fondamentale della cultura aziendale è infatti la diversità di genere, con un equilibrio tra donne e uomini in tutte le aree. A livello globale, Essity si è posta un obiettivo preciso: assicurare un equilibrio di genere tra il personale entro una fascia percentuale del 40-60% a tutti i livelli di leadership entro il 2025.

“Sono molto contenta di essere stata nominata nuova responsabile del sito di Altopascio, una posizione che dimostra la fiducia che l’azienda ha nei miei confronti e che mi rende molto orgogliosa”, afferma Stefania Pardini. “Negli oltre 10 anni trascorsi in Essity, ho avuto l’opportunità di imparare moltissimo, contribuendo all’implementazione delle tecnologie più avanzate dell’industria cartaria e al miglioramento dell’efficienza della produzione di tovaglioli. Spero di poter continuare a dare il mio miglior contributo nei prossimi anni”.

Essity è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’igiene e della salute, presente in circa 150 paesi. Il suo obiettivo è abbattere le barriere al benessere a beneficio di consumatori, pazienti, operatori sanitari, clienti e società, con marchi leader a livello mondiale come Tena e Tork, così come altri marchi forti come Actimove, Cutimed, Jobst, Knix, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Modibodi, Nosotras, Saba, Tempo, Tom Organic e Zewa.

In Italia dal 1985, Essity opera su tutto il territorio nazionale nell’ambito della produzione di prodotti in carta “tissue” (fazzoletti, carta igienica, tovaglioli, ecc.) e nella commercializzazione di prodotti per l’igiene personale e la gestione dell’incontinenza. Essity fornisce anche soluzioni complete per la pulizia professionale, oltre ai servizi e alla manutenzione correlati (settore Professional Hygiene). Con la sua divisione Soluzioni Salute e Medicina, il gruppo commercializza prodotti per la cura di ferite, la terapia compressiva e l’ortopedia.

2025-01-14 21:51:00