Press ESC to close

Scherma. Accordo con la “Fis”. Lucca “città partner”

Lucca diventa “city partner” della Federazione Italiana Scherma: l’accordo è stato siglato durante un incontro a Palazzo Orsetti tra il sindaco Mario Pardini, il presidente della “FIS”, Paolo Azzi, e il vicesindaco con delega allo Sport, Fabio Barsanti.

“La scherma è uno sport di eccellenza e tradizione a Lucca, pertanto è un onore e motivo di orgoglio diventare city partner della Federazione” ha dichiarato l’assessore Barsanti. “Questa partnership rafforza e celebra una collaborazione che dura da molti anni e che ha visto la realizzazione di importanti eventi, come l’organizzazione del secondo round nazionale giovanile e assoluto a marzo, con oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia”. “Firmare questo accordo di city partner con la mia città ha un significato speciale per me” ha aggiunto il presidente della “Fis”, Azzi. “È motivo di grande soddisfazione poter continuare questa collaborazione che quest’anno culminerà con il grande evento al Polo Fiere”.

Nel documento, la Federazione si impegna ad amplificare e a promuovere gli eventi a Lucca, dove saranno presenti gli ambassador della Nazionale italiana di scherma. Da parte sua, il Comune collaborerà con la “Fis” nell’organizzazione degli eventi, mettendo a disposizione i propri impianti gratuitamente o a tariffe agevolate, nel caso di altre strutture considerate più adeguate.

Laura Sartini

2025-01-22 08:51:00