
Grave sconfitta per la Gea nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie C femminile sul campo del Basket Femminile Porcari. Il punteggio finale di 87-55, tuttavia, non rende giustizia alle ragazze guidate da Silvio Andreozzi che hanno resistito alla forte squadra di Lucca per gran parte della prima metà: al 7° minuto del secondo quarto, infatti, le padrone di casa erano avanti solo di quattro punti, ma alcune ingenuità delle ragazze di Grosseto le hanno portate all’intervallo con un margine di 14 punti.
Nel secondo quarto, Porcari ha dimostrato la sua forza fisica e la sua voglia di rimettersi in sesto dopo le due sconfitte consecutive. Non c’è stata più partita. Eppure, la Gea ha il dovere di dimenticarsi subito della sconfitta a Porcari perché oggi alle 21, al palazzetto dello sport in via Austria, arriva il Castelfiorentino, un diretto avversario per i playoff, con due punti in meno delle biancorosse, settima con 10 punti.
“Nonostante la sconfitta, ci sono stati aspetti positivi – dice Andreozzi – e sono diversi. Innanzitutto, l’atteggiamento mentale che le ragazze hanno mostrato è stato meraviglioso, perché nei primi due quarti abbiamo resistito molto bene. Porcari veniva da due sconfitte consecutive e ovviamente voleva vincere. Nonostante questo, in un campo caldo, con un grande pubblico, contro una squadra molto aggressiva che metteva pressione, le ragazze sono state davvero brave a gestire mentalmente il primo e il secondo quarto. L’unico aspetto negativo è aver subìto 87 punti perché ci alleniamo bene difensivamente”.
2025-01-22 08:49:00