Press ESC to close

Lunata, ladri saccheggiano cantiere: via arredi e pompe di calore

LUNATA. Un colpo effettuato da professionisti, destinato a rifornire i canali di ricettazione, si è verificato la notte tra mercoledì e mattina del 23 gennaio in un cantiere edile in via del Casalino. Sconosciuti sono penetrati nella zona dove vengono costruite le case a schiera, e una volta entrati negli edifici, hanno preso di mira gli arredi. In particolare le pompe di calore. Ma hanno rubato anche maniglie, rubinetti e parti di armadi in allestimento. I ladri hanno mirato agli oggetti trasportabili senza causare danni alle strutture. Il bottino, ancora in fase di stima, raggiunge diverse decine di migliaia di euro.

Il furto è avvenuto in silenzio, almeno per quanto riguarda l’assenza di rumori che avrebbero potuto allarmare le case vicine al cantiere. La banda è arrivata in zona con un furgone sul quale è stata caricata la refurtiva, pronta per essere rivenduta come nuova.

A notare il furto è stato il capocantiere, che ha rilevato la visita notturna la mattina successiva. Dopo un breve inventario per determinare l’entità del furto, il responsabile dei lavori è andato dai carabinieri di Capannori per denunciare il furto messo in atto dai ladri nel cantiere. I militari hanno effettuato un sopralluogo e hanno iniziato a interrogare alcuni residenti. Nelle vicinanze c’è anche la sede del Comune. Le informazioni utili potrebbero provenire da chi vive in zona, se avesse notato persone o veicoli sospetti nel giorno o nei giorni precedenti al furto.

P.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

2025-01-23 22:33:00