
27 gennaio 2025 | 14:35

Dalle 18 di oggi (27 gennaio) alle 14 di domani interesserà buona parte del territorio provinciale
La Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di colore arancione dalle 18 di oggi (27 gennaio) alle 14 di domani che coinvolgerà gran parte del territorio provinciale: l’allerta è stata rilasciata dal Centro Funzionale della Regione Toscana (Cfr) per rischio di forti temporali, vento e piogge intense che potrebbero mettere a rischio idraulico e idrogeologico le reti minori.
Le zone coinvolte dall’allerta arancione sono: S1, S2, S3, V, corrispondenti, rispettivamente, ai bacini di Serchio-Garfagnana-Lima, Serchio di Lucca, Serchio costa e Versilia, mentre la zona A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio) rimane esclusa.
Le previsioni indicano una ampia e profonda perturbazione atlantica che porta alla formazione di un minimo secondario a valle delle Alpi, che guiderà un sistema frontale tra oggi e domani mattina. Inizialmente la perturbazione sarà accompagnata da aria mita e molto umida, spinta da forti venti di scirocco, mentre nelle prime ore di martedì, passerrà un fronte freddo con temporali e un forte flusso di libeccio.
A Viareggio le pinete e il viale dei Tigli sono chiusi.
2025-01-27 14:35:00