
Continua con successo la seconda stagione di “Incontri al Cubo”, la serie di eventi organizzati presso il Palazzo di Vetro dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi e dall’associazione “Il progetto la Torretta”.
Il protagonista di venerdì 31 gennaio alle 18.30 sarà Federico Marrucci, avvocato tributarista lucchese e scrittore appassionato di simbologia ed esoterismo. Egli presenterà il suo libro “Il labirinto del ragno, itinerario alchemico tra i simboli della città di Lucca”, già in ristampa, che sta riscuotendo un meritato successo di pubblico.
“Un racconto illustrato che guiderà il lettore attraverso le strade, i vicoli e le piazze di Lucca, una città ricca di luoghi magici, accompagnati dalla costante presenza di simboli rappresentativi dell’invisibile cuore del centro storico lucchese”.
“La città di Lucca custodisce sorprendenti luoghi, la cui lettura rimane un mistero, a partire dal labirinto del Duomo che non si trova in un’area centrale e comoda, ma marginale, quasi nascosta. Il labirinto lucchese è solo uno dei tanti pezzi da raccogliere per completare, alla fine del percorso iniziatico intrapreso, il grande mosaico alchemico della città.
Il viaggio inizierà da un albero e un drago per poi districarsi tra gli stretti vicoli di Lucca alla ricerca del tesoro nascosto per comprendere il suo messaggio segreto.
Sarà una sfida audace di decodificazione tra sirene, entità travestite da diavolo, spirali e serpenti incoronati”.
Introduce e coordina lo scrittore Stefano Maffei. Partecipa il direttore della casa editrice ”Press& Archeos” Lorenzo Pecchioni.
L’ingresso è gratuito.
2025-01-28 23:27:00