Press ESC to close

A Cena a Lume di Candela nei Ristoranti di Capannori per San Valentino per ‘M’illumino di Meno’

1 febbraio 2025 | 12:09

Condividi0

A San Valentino cena a lume di candela nei ristoranti di Capannori per ‘M’illumino di meno’

‘M’illumino di meno’ è l’iniziativa promossa dall’amministrazione Del Chiaro per la giornata del risparmio energetico


L’amore sostenibile, è così chiamata l’iniziativa promossa dall’amministrazione Del Chiaro in occasione della 21esima edizione di M’illumino di meno, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, orchestrata dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio Due. Durante San Valentino, sarà possibile cenare a lume di candela, nelle osterie e cantine di Capannori che aderiscono all’iniziativa, in un’atmosfera inimitabile e romantica, contribuendo alla riduzione del consumo energetico.

“Abbiamo deciso di aderire a M’Illumino di meno promuovendo un San Valentino eccezionale e sostenibile allo scopo di sensibilizzare i cittadini sui temi ecologici e sull’importanza delle scelte sostenibili, diffondendo così un messaggio di amore verso il nostro pianeta – indicano l’assessora all’ambiente Claudia Berti e l’assessora alle attività produttive, Serena Frediani – Il nostro obiettivo è valorizzare i locali del nostro territorio attraverso la promozione di pratiche di sostenibilità ambientale, creando una sinergia tra Comune, attività locali, con il coinvolgimento anche delle associazioni di categoria, e cittadini. Per la nostra amministrazione, collaborare con il territorio è un punto cardine nello sviluppo di un futuro rispettoso dell’ambiente e che privilegia la qualità della vita. Auspichiamo un ampio coinvolgimento da parte di tutti in quanto la questione energetica è sempre più attuale e riguarda la vita di tutti noi. Siamo convinte che, grazie a piccoli gesti quotidiani e a un impegno condiviso, possiamo continuare a costruire un futuro migliore per il nostro territorio”.

I ristoranti e i locali che intendono aderire all’iniziativa L’amore sostenibile possono scrivere via mail all’indirizzo iniziative@comune.capannori.lu.it entro giovedì 6 febbraio indicando il nome del locale, l’indirizzo e il numero telefonico per prenotazioni. Una volta che le adesioni saranno raccolte, l’amministrazione comunale renderà pubblico l’elenco dei ristoranti e locali che hanno aderito all’iniziativa, che sarà diffuso sul territorio tramite i canali di comunicazione del Comune.

2025-02-01 12:09:00