
Iniziano i turni serali e festivi della polizia municipale di Porcari. Il Comune ha dato il via libera al progetto Sicurezza 2025 per potenziare quei servizi che influenzano la sicurezza stradale e urbana. L’intento dell’amministrazione è assicurare un maggiore monitoraggio del territorio, sia in occasione di eventi pubblici, sia nei momenti che normalmente non sono coperti dal servizio regolare.
Il progetto sarà in funzione da domenica 2 febbraio fino al 5 ottobre, con l’implementazione di 20 turni extra rispetto a quelli ordinari, di cui 14 festivi e 6 serali o notturni. Se i risultati, attentamente controllati, saranno positivi, l’amministrazione comunale potrà considerare il rinnovo del progetto anche per gli anni a venire.
È previsto un incremento della presenza dei vigili urbani sul territorio attraverso il potenziamento delle pattuglie nei luoghi più sensibili e controlli più severi sulla circolazione e sul rispetto delle ordinanze locali riguardanti la viabilità; ma anche la presenza di un presidio fisso durante le manifestazioni religiose, culturali e sportive e un’estensione dei turni di servizio, con l’aggiunta di turni supplementari su base volontaria per il personale, per coprire anche i periodi serali, notturni e festivi. “Un impegno concreto, – afferma il sindaco Leonardo Fornaciari – per tutelare la sicurezza pubblica, rispondendo alle necessità dei cittadini con un piano studiato e organizzato. Miriamo a rendere il territorio più sicuro e vivibile, per i residenti, per i visitatori e per i numerosi lavoratori che raggiungono Porcari ogni giorno”.
Ma.Ste.
2025-02-01 06:16:00